MISSION
“Puntualità delle forniture, accurata selezione degli articoli, attenzione e rispetto per la clientela, organizzazione: i valori aziendali e gli obiettivi che ci prefiggiamo di mantenere sempre”
Stefano e Cristiano Concato
L’INIZIO DI UN’AVVENTURA
Arzignano è il luogo in cui nascono i primi laboratori artigianali per la lavorazione dei pellami che, negli anni a seguire, avrebbero dato vita ad uno dei maggiori distretti conciari al mondo, nonché il più importante in Italia.
Proprio lì nel 1976 il giovane Gilberto fonda la ditta individuale Concato Gilberto.
Egli raccoglie, rifila e seleziona le croste in trippa dalle concerie della zona e poi le vende.
La passione e la determinazione con cui svolge il proprio lavoro è da subito apprezzata dai clienti che, dandogli fiducia, gli permettono di espandere la sua attività.
Nel 1998 fanno il loro ingresso in azienda i figli Stefano e Cristiano e la società diventa la Concato Gilberto & C. snc, che esporta le proprie pelli in tutto il mondo.
L’azienda, apprezzata per l’attenzione dedicata alle esigenze dei clienti e per la qualità dei propri prodotti, cresce ancora e si rende necessaria la creazione di un’altra impresa a cui conferire le lavorazioni iniziali dei pellami grezzi. Nasce così nel 2007, ad Arzignano, Jera srl.
Pochi mesi dopo, Concato Gilberto & C. snc diventa l’attuale Concato Gilberto srl.
L’attività principale riguarda la selezione e la commercializzazione delle croste e dei suoi derivati.
Oggi, nella nuova sede situata a Montebello Vicentino, i fratelli Stefano e Cristiano Concato guidano le due aziende con la stessa passione e cura per i dettagli che il loro padre è stato in grado di trasmettere.
Valori che ne hanno decretato il successo per 40 anni.

